I 5 buoni motivi per scegliere WordPress

Wordpress: convenienza, velocità, seo, risultato garantito

Volete inaugurare la vostra attività commerciale sul web, o semplicemente realizzare un blog per esprimere le vostre passioni? Bene, sappiate che non serve spendere centinaia di euro per avere un sito web funzionale e all’avanguardia. Internet, infatti, vi mette a disposizione tanti CMS gratuiti da sfruttare per creare il vostro portale e per dotarlo di tutti i plugin e le estensioni migliori per ottenere visibilità su Google. Da questo punto di vista, WordPress rappresenta indubbiamente una scelta a colpo sicuro. Vediamo insieme i 5 motivi per scegliere WordPress.

Costruzione sito web con wordpress

1. WordPress è il CMS più diffuso sul web

Se siete alla ricerca di un CMS gratuito, sappiate che tanti prima di voi hanno scelto WordPress. E tanti altri continuano a sceglierlo ogni giorno che passa. Il motivo è che l’enorme diffusione di WordPress ha creato una community di utenti e di sviluppatori in grado di realizzare e testare tantissimi plugin ed estensioni gratuite. Questo vi permetterà di fare qualsiasi cosa desideriate: dal blog all’e-commerce, passando per l’ottimizzazione SEO e per la realizzazione di una grafica accattivante ma professionale. Come? Sfruttando i numerosi templates già pronti per la pubblicazione.

2. WordPress significa protezione

Un’altra caratteristica fondamentale di WordPress è la sua affidabilità. Grazie all’impegno quotidiano degli sviluppatori, violare l’accesso al vostro account di WordPress è praticamente impossibile. Il CMS è infatti dotato di una serie di sistemi di sicurezza e di plugin di protezione in grado di rendere la vita molto difficile agli hacker.

3. Scrivere e pubblicare non è mai stato così semplice

Con WordPress potete pubblicare e scrivere tutto ciò che volete, usufruendo di tools per la formattazione all’avanguardia, ed ovviamente della possibilità di inserire codici embed che possano linkare i vostri video preferiti da YouTube. Oppure i post su Facebook. Non avrete mai bisogno di conoscere una riga di HTML, perché il CMS gestirà tutto in automatico.

4. WordPress: un CSM SEO-Oriented

Se il vostro scopo è conquistare le prime posizioni su Google, WordPress potrebbe rivelarsi una piacevolissima sorpresa. All’interno del CMS troverete molti plugin realizzati per ottimizzare il sito lato SEO, come ad esempio il noto SEO by Yoast.

5. L’ideale per i Social Network

Fra i numerosi vantaggi offerti da WordPress, come non sottolineare la possibilità di sfruttare al massimo le vostre pagine Social? Grazie alle estensioni gratuite potrete infatti dotare il sito dei pulsanti per raggiungerle, oppure inserire addirittura un’anteprima della vostra pagina Facebook, contenente gli ultimi post pubblicati.

6. Preventivo sito WordPress

Il team di Costruzionesitiweb.it è specializzato nella realizzazione di siti web WordPress. Sottoponici oggi stesso la tua idea e ti invieremo un progetto tecnico con la nostra migliore offerta. Affida la tua immagine solo a professionisti del settore. Oltre 15 anni di esperienza. Contattaci oggi stesso: ITLAB Srlinfo@itlabsrl.com – Tel. 0881 205869

 

18 giugno 2016
× Possiamo aiutarti?
Vai alla barra degli strumenti