Come visualizzare le revisioni degli articoli su WordPress

Come visualizzare le revisioni degli articoli su WordPress?

Quando scrivete un nuovo post su WordPress, spesso vi capiterà di effettuare diverse modifiche, in modo tale da trovare la forma perfetta per il vostro articolo. Ebbene, sappiate che il suddetto CMS – quando fate queste operazioni – ragiona in modo “intelligente”, salvando a parte tutte le modifiche che avete effettuato al post. E anche se non sono apparentemente visibili, potrete sfruttarle per tornare indietro sui vostri passi, oppure semplicemente per curiosità. Come fare? Oggi vedremo come visualizzare le revisioni degli articoli su WordPress.

Come visualizzare le revisioni degli articoli su WordPress?

Come spesso accade su WordPress, anche questa è un’operazione molto semplice ed immediata: se non conoscete il procedimento, però, è molto probabile che potreste perdere minuti preziosi per capire come visualizzare le revisioni dei post su WordPress. Come fare, dunque? Dovrete innanzitutto entrare sull’articolo che vi interessa, accedendo così all’editor di testo. Una volta fatto questo, vi basterà guardare alla vostra destra per notare la sezione “Revisioni”, ma questo sarà possibile solo se il post è stato precedentemente pubblicato sul vostro sito o blog. Per visualizzare le revisioni, dunque, non dovrete fare altro che cliccare sulla voce “Sfoglia”: da sottolineare che accanto alla suddetta voce, troverete anche un numero indicante le revisioni che avete effettuato in precedenza.

Come funziona lo strumento “Sfoglia” su WordPress?

Adesso che avete cliccato su “Sfoglia”, vi troverete di fronte una sezione di WordPress del tutto nuova. All’interno della suddetta, troverete una barra che ad ogni spostamento in avanti o all’indietro vi consentirà di visualizzare le revisioni che avete effettuato, dunque in ordine cronologico. Alternativamente a questo sistema, potrete anche vedere le modifiche semplicemente cliccando sui pulsanti “Successivo” o “Precedente”. Ma come comprendere qual è la sezione del testo rivisitato? Semplice: queste porzioni di testo sono sempre indicate con il colore rosso, e si trovano sempre nel form a sinistra. A destra, invece, troverete la versione revisionata, con le aggiunte indicate con il colore verde.

Vai alla barra degli strumenti