Quanto costa fare un sito web?

Una delle domande più frequenti rivolte dai nostri utenti è la seguente:

QUANTO COSTA REALIZZARE UN SITO WEB?

Non esiste una risposta unica a questa domanda, un sito web può costare 0 euro se ce la facciamo da noi, utilizzando uno spazio web gratuito, dei programmi gratuiti, dei servizi di statistiche gratuiti e sopratutto tanto impegno e pazienza (per ottenere un risultato appena accettabile).

Può costare invece dalle 600,00 euro a qualche migliaio di euro se ci si affida ad un professionista (la scelta migliore per un imprenditore che intende farne uno strumento di lavoro e di successo).

A priori non è però possibile stabilire con precisione quanto costa un sito web senza conoscere bene le caratteristiche che si intende sviluppare.

E’ come entrare in una concessionaria auto e chiedere quanto costa una macchina senza indicare quale modello.

Quello degli sviluppatori di siti web è un mercato molto concorrenziale, in cui ruotano sviluppatori professionisti e non.

Per un imprenditore che intende rendere il proprio sito web un importante strumento di lavoro e di sviluppo del proprio business è necessario affidarsi a mani esperte.

Non affidarsi mai al ragazzo vicino di casa, all’amico, al cugino e a tutti quegli sviluppatori improvvisati a tempo libero.
Sicuramente i costi saranno inferiori. Ma con quale risultato? E quali garanzie per il futuro?

Se sei alla ricerca di una Web Agency che possa seguirti, sei nel posto giusto. Richiedi oggi stesso un preventivo gratuito e senza impegno, compilando il form nella sezione contatti.

Se hai bisogno invece di un sito web professionale con poche pagine, compreso di hosting, dominio ed email, collegato con i profili social e con google Map ti invitiamo a consultare la speciale offerta300€ Tutto Incluso” studiata da Costruzionesitiweb per le piccole medie imprese e liberi professionisti [ leggi maggiori dettagli ] .

Se invece hai deciso di dedicarti anima e corpo alla realizzazione del tuo sito web e non vuoi affidarti a dei professionisti del settore esistono siti che vendono template da personalizzare, a prezzi inferiori ai 50 euro. Esistono anche diversi portali dover poter scaricare dei template gratis, ovviamente non vi aspettare risultati notevoli. Vi consigliamo in tutti i casi di scegliere un CMS gratuito come WordPress con a sua volta migliaia di plugin gratuiti. Per maggiori informazioni leggi come realizzare un sito in WordPress.

Esistono anche siti che offrono template gratuiti di grande qualità. Basta solo un minimo di conoscenza html per personalizzarli.

 

Vai alla barra degli strumenti