I migliori hosting WordPress

Vediamo insieme quale miglior Hosting per Wordpress scegliere in Italia, servizi di qualità a prezzi contenuti

Quando decidete di trasferire la vostra attività sul web, o di cominciarne una nuova, ecco che la scelta del servizio di hosting rappresenta le fondamenta sulle quali costruire il vostro successo. Soprattutto se sceglierete di utilizzare WordPress: un CMS noto per la sua velocità, semplicità e professionalità. Eppure, non tutti gli hosting sono uguali: ciò che interessa a noi, dunque, è scoprire i migliori hosting WordPress, ovvero quelli ottimizzati per questo ottimo Content Management System. Scopriamoli insieme.


Miglior hosting WordPress: SiteGround

Uno dei migliori hosting WordPress – se non il migliore in assoluto – è il famoso SiteGround. Per quale motivo? Innanzitutto perché è presente anche in lingua italiana, servizio di assistenza compreso. Inoltre, di recente SiteGround ha inaugurato un data center anche a Milano, il che vi consentirà di sfruttare un IP italiano e dunque di velocizzare ulteriormente la navigazione degli utenti che sceglieranno di venirvi a trovare. Da sottolineare, poi, che i costi dei pacchetti di SiteGround sono molto competitivi e coprono qualsiasi necessità, dalle esigenze dei professionisti fino a quelle degli utenti che cercano qualcosa di più economico, ma senza rinunciare alla qualità dei servizi. Infine, tramite cPanel è possibile installare automaticamente WordPress senza alcun problema, dunque potrete utilizzarlo anche se siete dei neofiti.


GoDaddy: il primo concorrente di SiteGround

GoDaddy è il concorrente numero 1 di SiteGround, nel campo dei migliori hosting WordPress. Il motivo? Pur essendo leggermente più costoso, in cambio offre servizi davvero ottimali per i professionisti, come ad esempio lo spazio illimitato sui server. Inoltre, come nel caso precedente, l’hosting è ottimizzato per WordPress e consente l’installazione automatica e gratuita. Infine, da sottolineare che l’assistenza è in italiano: il che rappresenta un fattore importantissimo per avere a disposizione un hosting affidabile e pronto a risolvere ogni vostro dubbio o problema.


VHosting: professionalità e varietà tutta italiana

Il terzo e ultimo miglior hosting WordPress che vedremo oggi è VHosting. Questo è un servizio molto particolare, dato che offre ben 6 pacchetti ottimizzati per WordPress, ognuno con caratteristiche diverse e dunque adatto ad esigenze più o meno professionali. Una delle caratteristiche più interessanti che troviamo in VHosting, è la possibilità di scegliere un pacchetto comprendente l’installazione sul server di SuperCache: un’estensione che migliora il caricamento delle pagine di un sito che sfrutta questo CMS. Per il resto, anche qui l’installazione è automatica e può essere facilmente avviata tramite cPanel o Plesk. Il servizio assistenza è gestito da italiani con tempi di risposta ticket e risoluzione problemi molto rapida. Inoltre va comunque sottolineato che la presenza di alcuni data center in Italia si fa sentire eccome. Ciascun Hosting è coperto da servizio assistenza H24, 365/365 con copie di backup giornaliere. Questo significa che non rischierete mai di perdere il vostro sito web. Vi suggeriamo di dare uno sguardo a tutti i pacchetti con le ultime offerte proposte direttamente su www.v-hosting-it.com

3 maggio 2017

0 Giudizi su I migliori hosting WordPress"

Vai alla barra degli strumenti