Alcuni interessanti trucchi per WordPress

Alcuni trucchi su Wordpress che tutti dovrebbero conoscere

WordPress è una sorpresa continua: anche quando pensate di conoscerlo oramai alla perfezione, il noto CMS è sempre lì pronto per stupirvi. Sono infatti tantissime le funzionalità “nascoste” di WordPress, che spesso è possibile scoprire solo curiosando fra le sue diverse sezioni. In questo articolo vedremo, dunque, alcuni interessanti trucchi per WordPress che probabilmente non avete avuto ancora l’occasione di scoprire.

1. Opzione bozza rapida – In assoluto uno dei trucchi per WordPress più utili, soprattutto se siete dei blogger appassionati e – da veri scrittori – vorreste sempre annotare qualsiasi idea vi detti la vostra ispirazione. Ebbene, su WordPress potrete farlo: dovrete semplicemente andare su Bacheca e, a destra, potrete trovare un piccolo editor di testo da utilizzare per scrivere appunti e idee e per salvarli in automatico!

2. App per WordPress – Questa è una cosa che quasi nessuno sa, e che potrebbe rivelarsi una sorpresa strepitosa per chi realizza siti in WordPress, ma sta spesso fuori casa e senza la possibilità di usare il laptop. Sui vari market di smartphone e tablet, infatti, potrete trovare una app per gestire WordPress tramite la dashboard, come fareste normalmente a casa!

3. Modalità senza distrazioni – Su WordPress è anche disponibile una modalità senza distrazioni, che vi consente di nascondere il menu del pannello di amministrazione della dashboard (quello alla vostra sinistra). La suddetta modalità è disponibile all’interno dell’editor di testo del CMS, e voi potrete attivarla semplicemente cliccando sull’icona di espansione, in alto a destra dell’editor, sotto il pulsante “Testo”.

4. Anteprima template – L’ultimo dei trucchi per WordPress che vedremo oggi è la possibilità di visualizzare il tema grafico in anteprima, senza per questo installarlo. Potrete farlo selezionando il tema e successivamente cliccando su “Anteprima in tempo reale”. La cosa interessante è che questo utilissimo strumento vi consente anche di effettuare modifiche al tema grafico per vedere come viene il risultato finale!

5 dicembre 2017
Vai alla barra degli strumenti