Costruire un sito web fai da te o scegliere un professionista?

Ti spieghiamo come scegliere e perchè.

Contiamo ogni giorno centinaia di lettori che giungono sul nostro sito alla ricerca di suggerimenti utili per costruire un sito web. Molti non hanno idea da dove iniziare altri partono da una conoscenza minima di base.

La domanda che spesso si pongono i nostri utenti è la seguente.

Costruzione di un sito web, affidarsi ad un professionista del settore o al semplice fai da te?

E’ bene precisare che anche per la soluzione fai da te occorre tempo, pazienza, passione e anche competenza. Spesso il risultato non è quello sperato, molto spesso ci si ferma non appena si inizia a leggere una guida.

Noi siamo dell’idea che per gioco, se si hanno i programmi giusti e molto tempo e passione ci si può cimentare nella creazione di un sito web amatoriale e che sia un blog o un sito personale.

Se però in ballo c’è l’immagine di un’Azienda, bisogna affidarsi ad un professionista.

La prima considerazione da fare è che siamo in una società dove l’immagine è tutto e un’Azienda seria che vuole sbarcare sul web non può affidarsi ad una soluzione amatoriale.
Non si può giocare con la propria immagine aziendale.

Non ci si può neanche fidare di una web agency che si spaccia per professionista senza prima averne analizzato la competenza tecnica e valutato la competenza economica.

Non ci si può neanche fermare al primo preventivo. E’ sempre bene consultare più professionisti, guardare attentamente il portfolio dei lavori svolti, verificare se esiste una sede fisica di questa società, e darsi una veloce lettura anche sui canali social.

Se vorrai lo staff di Costruzionesitiweb.it è a tua completa disposizione. Potrai inviarci la tua richiesta tecnica ed il preventivo che ti hanno fatto.
Sapremo dirti se sei in mani sicure o se stai prendendo un granchio.

Contattaci direttamente cliccando qui

Affronteremo più avanti il tema di come scegliere la web agency giusta.

Vai alla barra degli strumenti