Condizioni del Servizio


Oggetto e descrizione dei servizi

Quanto presente in questo contratto, rappresenta le condizioni generali di contratto e la descrizione dei servizi offerti in licenza da
ITLAB S.r.l. (d’ora in avanti definito anche “Fornitore”) al Cliente che ha effettuato l’acquisto del servizio “Sito Web” tramite il sito www.costruzionesitiweb.it (d’ora in avanti definito anche “Cliente“).

Costi preventivati

La spesa preventivata per il servizio di CREAZIONE N.1 sito web è riportata nella seguente pagina http://www.costruzionesitiweb.it/preventivo-sito-web/ dove ci sono tre pacchetti. Più nello specifico:
– Sito Web Vetrina (max 4 pagine) ad euro 400,00 (quattrocento/00) + iva costo una tantum + euro 100,00 (cento/00) + iva rinnovo annuale del dominio, spazio web, e servizio assistenza.
– Sito Web Liberi Professionisti (max 4 pagine) ad euro 400,00 (quattrocento/00) + iva costo una tantum + euro 100,00 (cento/00) + iva rinnovo annuale del dominio, spazio web, e servizio assistenza.
– Sito Web Vetrina (max 10 pagine) ad euro 500,00 (cinquecento/00) + iva costo una tantum + euro 100,00 (cento/00) + iva rinnovo annuale del dominio, spazio web, e servizio assistenza.

Il Cliente che avrà ordinato tramite apposito modulo d’ordine online collegato a ciascuna delle tre offerte, conferma di aver letto ed accettato le seguenti condizioni generali.

Modalità di pagamento

Il pagamento del servizio va effettuato secondo le seguenti modalità:
– Sito Web Vetrina (max 5 pagine) totale euro 300,00 (trecento/00) + iva: euro 100,00 (cento/00) + iva al momento dell’acquisto, il saldo di euro 200,00 (duecento/00) + iva entro e non oltre 15 giorni dalla messa online del sito, pena la disattivazione di tutti i servizi.
– Sito Web Liberi Professionisti (max 7 pagine) totale euro 300,00 (trecento/00) + iva:  euro 100,00 (cento/00) + iva al momento dell’acquisto, il saldo di euro 200,00 (duecento/00) + iva entro e non oltre 15 giorni dalla messa online del sito, pena la disattivazione di tutti i servizi.
– Sito Web Vetrina (max 10 pagine) totale euro 500,00 (cinquecento/00) + iva: euro 150,00 (centocinquanta/00) + iva al momento dell’acquisto, il saldo di euro 350,00 (trecentocinquanta/00) + iva entro e non oltre 15 giorni dalla messa online del sito, pena la disattivazione di tutti i servizi.

Interventi eccedenti

Durante o dopo l’erogazione dei servizi (ad opera ultimata e consegnata), eventuali aggiornamenti e/o modifiche di qualsiasi tipo, siano essi di carattere grafico, tecnico o di sviluppo nuove funzioni verranno concordati di volta in volta con il Fornitore ai costi indicati dal Fornitore in base alla complessità e ai tempi tecnici richiesti. Eventuali e future modifiche strutturali o realizzazioni di nuove funzioni successive alla prima messa online del sito, richieste dal Cliente, saranno concordate e preventivate a parte.

Tempi di realizzazione

Il tempo stabilito per la realizzazione è di 30 giorni lavorativi (esclusi sabato, domeniche, festività nazionali) che decorreranno dalla ricezione del pagamento dell’acconto e dei dati per la creazione del sito web (foto e testi) da parte del Cliente. Eventuali carichi di lavoro in essere presso la struttura tecnica del Fornitore potrebbero fare slittare i tempi di consegna. In quest’ultimo caso la messa online del sito non potrà avvenire oltre i 45 giorni a partire dalla data di attivazione del contratto.

Descrizione Servizio “Creazione Sito Web”

1. Il servizio di creazione sito web (definito anche “servizio 1” o “servizi” quando citato in concomitanza con altro servizio) comprende la realizzazione di un sito web contenente una serie di sezioni atte alla descrizione dell’attività commerciale, sia essa un’ Azienda, un’ Attività di Servizi, un Libero Professionista.

2. Il servizio 1 prevede la realizzazione delle seguenti pagine: Home, Chi Siamo, Servizi, Dove Siamo, Contatti

3. Il servizio 1 comprende, più nello specifico, quanto descritto in ciascuna pagina descrittiva dell’offerta: http://www.costruzionesitiweb.it/preventivo-sito-web/

4. Il servizio 1 NON comprende quanto non espressamente dichiarato nel presente contratto e/o nella pagina http://www.costruzionesitiweb.it/preventivo-sito-web/

Descrizione Servizio “Hosting” (alloggiamento del sito)

1. Il servizio di hosting comprende l’alloggiamento del sito web costruito presso spazio web situato su server di proprietà del Fornitore del servizio.

2. Il servizio di hosting comprende, più nello specifico: registrazione dominio (.it o .com), servizio hosting professionale 1 GB (con assistenza h24, 365/365), n. 5 caselle di posta elettronica con pannello di controllo online.

3. Il servizio di hosting NON comprende quanto non espressamente dichiarato nel presente contratto e/o nella pagina http://www.costruzionesitiweb.it/preventivo-sito-web/

4. Il costo per il servizio di hosting comprensivo la registrazione del dominio (.it o .com) è di euro 100,00 (cento/00) + iva annuali, da corrispondere ogni 12 mesi. La stessa potrà subire in futuro variazioni indipendenti dal volere del Fornitore. Se la loro entità dovesse superare le 20 euro (venti/00) + iva annuali, il Fornitore garantisce la comunicazione entro 30 giorni dalla scadenza del presente contratto. In caso di comunicazione dopo tale data, solo per il seguente anno di contratto, verrà applicata la tariffa ivi enunciata.

Copyright e proprietà

La fornitura del software (definito anche “sito web” indicante: l’insieme dei materiali forniti) parte integrante del servizio 1, implica per il Cliente l’assegnazione del diritto d’utilizzo dello stesso anche in futuro. Si autorizza il Cliente a: 1) fruire del software fino alla scadenza del presente contratto ed anche successivamente in caso di cambio di struttura tecnica; 2) a creare una propria copia del software a scopo cautelativo; 3) a permettere la fruizione del software a terze parti nei limiti di quanto permesso dalla normale navigazione sul Web (senza perciò dare accesso a file sorgenti o altro se non dopo il completamento e la messa online del sito).

Durata, conclusione e recesso dal contratto

Il presente contratto è effettivo a decorrere dal momento dell’accettazione e rimarrà valido, con rinnovo tacito annuale, fino a diversa decisione di una delle parti o comunque fino al termine dell’erogazione dei servizi. Nel caso una parte desiderasse l’annullamento per gli anni successivi a quello di attivazione, dovrà far pervenire esplicita comunicazione scritta tramite raccomandata A/R presso il recapito dell’altra parte ivi indicato, almeno 2 mesi prima della scadenza dell’annualità in corso. Gli obblighi del Cliente in relazione alla proprietà intellettuale ivi previsti continueranno anche dopo la scadenza o la risoluzione/recesso del presente contratto.

Limitazione di responsabilità

1) Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati pubblicati, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Il Fornitore elude, pertanto, ogni responsabilità sui dati pubblicati (con “dati” si intende, da ora ed in precedenza: a titolo d’esempio non esclusivo, fotografie, loghi, immagini, testi, video, file audio, ecc.), siano anch’essi sensibili.

2) Il Fornitore perciò, pur adoperandosi affinchè ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa del Fornitore stesso, coperti da copyright.

3) Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, Il Fornitore non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossiblità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui il Fornitore sia sato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio.

4) Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per brevi malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.

5) Non sono attribuibili al Fornitore malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

6) Il Fornitore non si assume inoltre alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.

7) Il Fornitore non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.

8) Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.

9) Nel caso in cui il Cliente operasse modifiche di ogni tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo ma non esclusivo: modifiche al codice, alla disposizione delle directory e/o dei file, ai nomi dei file, ecc.), il Fornitore non può ritenersi responsabile per gli eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso dal Fornitore nel periodo in corso

10) Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta nel presente contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un foro competente e il Fornitore diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di prodotto.

Diritto di recesso ai sensi dell’art. 5, D. Lgs. 185/1999.

AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI
Il Cliente persona fisica che richieda la prestazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale (“Consumatore”), avrà facoltà di recedere liberamente dalle presenti Condizioni entro i dieci giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 5.1 D.Lgs. 185/1999. Il recesso dovrà essere esercitato con comunicazione scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a ITLAB Srl, Corso Roma, 88 CAP 71121 Foggia (FG). A seguito del recesso da parte del Cliente esercitato in conformità a quanto sopra ed entro 10 giorni dalla data del recesso, ITLAB Srl provvederà a riaccreditare al Cliente gli importi da questi eventualmente pagati. Il testo completo del D.Lgs. 185/1999 è consultabile all’indirizzo http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm
Il Cliente prende atto che il diritto di recesso di cui al menzionato art. 5 del D.Lgs. 185/1999 non può essere esercitato in relazione a contratti di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata anteriormente alla scadenza dei suddetti dieci giorni e nel caso in cui il Cliente non sia un Consumatore. Esempi sono ma non si limitano all’avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio o l’attivazione di uno spazio hosting equivalenti a “fornitura del servizio” ai sensi dello stesso art. 5 D.Lgs 185/1999. Non sono soggetti a rimborso quindi registrazione di domini con attivazione di piano hosting. Il costo sostenuto per l’attivazione del contratto (100 euro + iva oppure 150 euro + iva in base al pacchetto scelto) sarà rimborsabile solo se l’ordine viene cancellato prima dell’attivazione del servizio (registrazione dominio con attivazione hosting).

Foro competente

Per ogni controversia legale derivante dall’applicazione, dall’interpretazione e/o dall’esecuzione del presente contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Foggia.


Informativa sul trattamento dei dati personali

I dati sensibili richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della Legge sulla Privacy (n. 675 del 1996) e del DL (n.196 del 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”):

a) vengono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di

1. attivare e mantenere nei confronti del Cliente le procedure per l’esecuzione dei servizi richiesti

2. mantenere un privato archivio clienti

3. mantenere un pubblico archivio lavori (che potrà mostrare immagini del sito, URL, ragione sociale del Cliente)

b) sono obbligatori per fornire al meglio i servizi richiesti.

c) se non forniti non permetteranno l’espletamento dei servizi richiesti.

d) saranno trattati da incaricati del Fornitore circa l’espletamento dei servizi richiesti e di quanto al punto a).

e) potranno essere comunicati a terzi soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie solo per l’esecuzione del contratto stipulato, ma in nessun altro caso ceduti, venduti o barattati.

Titolare al trattamento dei dati personali è la società ITLAB S.r.l. Via IV Novembre, 61 – 71036 Lucera (FG).

Il Cliente gode di tutti i diritti in base alla Legge, al DL citati, e alla Legge in vigore in Italia all’atto dell’accettazione. L’acquisto del servizio non può avvenire se non tramite l’accettazione di questo contratto. Il Cliente spuntando la casella “Accetto le seguenti Condizioni e Privacy” presente nel modulo l’ordine di ciascun prodotto dichiara di aver letto e di accettare ogni parte di codesto contratto.

 


Vai alla barra degli strumenti